Le fibrillazioni del cuore viste da cardiologo e ingegnere

Martedì 9 febbraio alle 20.30, alla sede storica di Croce Bianca, in via F.lli Bandiera nr. 22 l'incontro pubblico
AA

Martedì 9 febbraio alle 20.30, alla sede storica di Croce Bianca, in via F.lli Bandiera nr. 22 a Brescia, si terrà un incontro dal titolo “Le fibrillazioni del cuore. L’emergenza cardiovascolare commentata da un cardiologo e da un ingegnere”.

Introdotti e moderati dal Direttore Sanitario di Croce Bianca di Brescia Paolo Dughi, Direttore Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione Ospedale di Iseo ASST Franciacorta, interverranno due esperti del settore, un cardiologo ed un ingegnere biomedico, la cui storia personale e professionale ruota intorno ai problemi del cuore.

Il cardiologo è Claudio Cuccia, apprezzato Direttore del Dipartimento cardiovascolare di Fondazione Poliambulanza e Presidente del Gruppo di studio nazionale ATBV (Aterotrombosi e biologia vascolare). L’ingegnere è Fabio Badilini, ingegnere biomedico esperto di tecnologie software in ambito cardiovascolare.

I due relatori si cimenteranno in un dialogo informale teso a raccontare gli aspetti sanitari e tecnologici dell’emergenza cardiovascolare, uno dei tanti ambiti in cui la medicina si incontra con la tecnologia ed in cui le speranze di sopravvivenza per il paziente colpito da arresto cardiaco sono strettamente legate a tempestività dell’intervento ed adeguatezza della tecnologia utilizzata.

L’ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia