Lancia la scarpa e rompe la telecamera: «Stufa di aspettare»

Protagonista una 20enne ucraina, fidanzata di uno dei 4 giovani arrestati martedì sera per la rissa scoppiata sul piazzale della stazione
AA

Stufa di aspettare. Così si toglie la scarpa e la scaglia contro la telecamera di sorveglianza della caserma, mandandola in frantumi. Protagonista della vicenda è una 20enne ucraina, fidanzata di uno dei 4 giovani arrestati martedì sera per la rissa scoppiata sul piazzale della stazione ferroviaria. La giovane donna era presente e ha assistito alla scena e dunque i militari della Compagnia di Brescia le avevano chiesto di attendere il tempo necessario per la compilazione dei verbali d’arresto per poter rendere la propria testimonianza sull’accaduto.

Un’attesa che, secondo i vertici di piazza Tebaldo Brusato, si sarebbe esaurita in tempi ragionevoli considerando la gravità dei fatti. Ma la ragazza non ha voluto sentire ragioni e al culmine dell’impazienza ha scagliato la scarpa contro la telecamera: inevitabile l’arresto. Processata per direttissima è stata condannata a 4 mesi di reclusione e poi trasferita al Cie di Roma per essere espulsa, vista la sua condizione di irregolarità in Italia.    

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia