La foto di una bresciana per Expo

Lo scatto della 30enne Alessandra Iaria selezionato da Expo per la cartolina dedicata alla sezione «Mondo»
AA
L’Expo, in qualche modo, era nel destino di Alessandra Iaria, trentenne bresciana laureata in medicina. Appassionata di cucina: quella da raccontare, quella da insegnare e quella da vivere in compagnia.
 
All’Expo dedicata alla nutrizione, tuttavia, la giovane è arrivata con una fotografia. Parliamo dello scatto che potete ammirare qui sopra. Alessandra ha partecipato al concorso YourExpo, lanciato dagli organizzatori, ch’erano a caccia di cartoline che avrebbero dato forme e colori alle macro-aree tematiche «Gusto» e «Mondo».
 
Per la sezione «Mondo» lo scatto di Alessandra «Iaia» Iaria è entrato in un pool di quattro fotografie ed è stato scelto come vincitore. La foto - panoramica, poetica e dissetante - è stata scattata a Positano.
 
L’unione di bello e buono, d’altra parte, è proprio nelle corde della 30enne, che da qualche tempo ha deciso di condividere i frutti del suo estro per la cucina prima attraverso i social network e poi con il blog daicuciniamo_conlaiaia (molto curato anche dal punto di vista squisitamente visivo). Dal computer alla gente, la giovane adesso tiene una serie di cooking classes a Brescia.
 
Daniele Ardenghi  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia