In 1800 a Cracovia con papa Francesco

Quasi 2mila ragazzi bresciani partiranno la prossima settimana per la Giornata mondiale della gioventù
AA

Saranno più di 1800 i bresciani che partiranno la prossima settimana per la Giornata Mondiale della Gioventù. L'appuntamento è a Cracovia, dal 25 al 31 luglio, dove sono pronti ad accogliere migliaia di giovani da tutto il mondo. Il tema sarà quello della Misericordia, personaggio centrale Giovanni Paolo II

I bresciani saranno quasi 2mila e in Polonia arriveranno da 100 parrocchie della Diocesi di Brescia. La maggior parte di loro partirà con i pullman di Brevivet organizzati dalle varie parrocchie, altri si muoveranno da soli. 

Tanti i gruppi in viaggio. Per primi, venerdì 22, partiranno i giovani diretti a Plock con il Vescovo Monari; lunedì 25 partirà il gruppo più numeroso, che sarà ospite nelle parrocchie di Krzeszowice, Tenczynek e Wola Filipowska; alcuni hanno scelto di fare solo il fine settimana per seguire la veglia col Papa. I Neocatecumenali saranno autonomi lungo un percorso tra Germania e Polonia e saranno sabato alla veglia.

Tra gli appuntamenti salienti: martedì 26 luglio alle 17,30 la messa di apertura al parco di Blonia; mercoledì 27, nel pomeriggio, la festa degli italiani.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia