«Il traffico di Elnòs ci soffoca»: la protesta a Roncadelle

Auto parcheggiate ovunque «nei modo più assurdi»: i residenti di via Cervi chiedono maggiori controlli
Il retro del centro commerciale Elnòs, in via Cervi © www.giornaledibrescia.it
Il retro del centro commerciale Elnòs, in via Cervi © www.giornaledibrescia.it
AA

Una strada che vive una situazione paradossale. Fino a pochi mesi a far compagnia agli abitanti di via Cervi a Roncadelle erano soprattutto camion e mezzi pesanti, con cantieri che sembravano non finire mai, in un tratto di paese chiuso tra i vari icantieri dell’Ikea, della terza corsia della tangenziale e della Tav. Oggi la situazione appare ribaltata, con la zona letteralmente presa d’assalto dalle automobili dei visitatori del nuovo centro Elnòs. 

Secondo gli abitanti la situazione inizia a farsi insostenibile: «Lo scorso week end - raccontano - è stato veramente incredibile: anche le vie più interne sono state letteralmente intasate da macchine parcheggiate nei modi più assurdi. Se qualcuno avesse avuto urgenze o, per esempio, bisogno di un’ambulanza, certamente non sarebbe stato raggiungibile». 

Tantissime le automobili che, posteggiate su marciapiedi e piste ciclabili, impediscono un passaggio sicuro ad anziani e ciclisti, costretti quindi a percorrere la strada, peraltro molto trafficata; moltissimi gli automobilisti che vengono meno anche alle più basilari regole del buonsenso. 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia