Il giudice dà ragione alla madre, ma il figlio conteso è sparito

La madre di Christian Fernandez, il bambino portato via da Brescia dal padre, ha ottenuto di poter riavere il figlio, ora irreperibile
IL TRIBUNALE DI ALICANTE ORDINA: "CRISTIAN RITORNI IN ITALIA"
AA

Irreperibile tre mesi dopo essere stato preso a Brescia dal padre naturale e portato in Spagna. Protagonista il piccolo Christian Fernandez, nove anni, al centro lo scorso 2 aprile di un caso di cronaca che aveva tenuto banco in città, quando il bambino sparì nel nulla, mentre si trovava in un parco pubblico nella zona di viale Duca degli Abruzzi. Fu il padre a prelevare il bambino per portarlo nella città spagnola dove l’uomo vive. Strappandolo senza comunicazioni all’ex moglie, madre del bambino, cubana di nascita, residente a Brescia e risposatasi con un bresciano. «Una sentenza del tribunale spagnolo mi ha assegnato il figlio e sono venuto a riprendermelo», disse arrivando in Spagna dopo un viaggio non stop dall'Italia. 

Ora è la madre a pretendere di poter riabbracciare il proprio bambino e lo fa con una sentenza del tribunale di Torrevieja, Alicante, pubblicata lo scorso 24 giugno, che stabilisce che Christian Fernandez debba tornare a Brescia dalla madre. Ma nessun sa dove sia finito il bambino conteso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia