Identificati i vandali del parco Venturini

La Polizia Locale di Brescia ha identificato i responsabili degli episodi di vandalismo al parco Venturini
PARCO VENTURINI, 4 DENUNCE
AA

I fatti risalgono ai primi di marzo. Un gruppo di 4 persone si ritrova al parco Venturini, tra via Eritrea e viale Italia, e approfittando della quiete della notte e del buio, per cause del tutto incomprensibili, si scatena prendendo a calci e pugni la palizzata che delimita il parco abbellita dai murales realizzati dall’associazione «True Quality».

I 4 credono di averla fatta franca, ma a distanza di qualche mese uno di loro finisce nella rete della Polizia Locale per un episodio di imbrattamento e gli agenti, autorizzati dalla Procura ad una perquisizione domiciliare, risalgono ad altri fatti analoghi documentati da fotografie e video realizzati con gli smartphone. 

  • Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo
    Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo
  • Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo
    Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo
  • Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo
    Parco Venturini, 4 denunciati per vandalismo

In uno di questi si vede la demolizione della palizzata del parco Venturini e la Locale identifica tutti i responsabili denunciandoli, a piede libero, all’Autorità Giudiziaria: si tratta di quattro bresciani tra i 23 e i 43 anni. Due di loro hanno alle spalle studi in ambito artistico.

Dall’inizio del 2016 sono 19 gli episodi segnalati dagli agenti alla Procura e 16 le persone denunciate per danneggiamenti. Ancora quattro le indagini in corso, che porteranno ad ulteriori denunce.

Intanto però l’Amministrazione lancia un appello a tutti i cittadini perché segnalino in maniera tempestiva e puntuale gli autori di danneggiamenti e sporgano denuncia in caso di atti vandalici all’interno di proprietà private.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia