Guida senza patente, fugge, si schianta e picchia un agente

Un'auto che non si ferma all'alt è al centro della sequenza da brividi vissuta dagli agenti della Polizia Locale in via Milano
AA

L’inseguimento, lo schianto, le botte. Sequenza da brivido quella vissuta nelle scorse ore da una pattuglia della Polizia Locale cittadina. 

Attorno alle 4.30 della notte tra sabato e domenica gli agenti erano impegnati in un controllo dei veicoli in transito su via Milano. 

All’improvviso una Ford Fiesta a cui avevano intimato l’alt non si è fermata ed è così scattato un inseguimento che, in alcuni tratti, ha superato anche i 160 chilometri orari. 

Da via Milano l’auto in fuga ha deviato puntando i quartieri più a sud. Dopo circa un chilometro l’uomo al volante, di nazionalità italiana, ha però perso il controllo dell’utilitaria ed è finito fuori strada.

Quando gli agenti si sono avvicinati per controllarlo questi ha immediatamente opposto resistenza. Solo l’intervento di una seconda pattuglia e l’appoggio di un equipaggio della Questura ha permesso di riportare la calma. 

Uno degli agenti è rimasto ferito ed è stato traportato in ospedale, dove sono state riscontrate contusioni giudicate guaribili in 15 giorni.
 
A determinare la fuga il fatto che l’uomo fosse al volante senza patente. L’uomo è stato arrestato, domani è prevista l’udienza di convalida.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia