Fuggi fuggi al centro commerciale: la spiegazione di Elnòs

I tecnici al lavoro per comprendere le cause dell’attivazione dell'allarme: attività commerciali per oggi sospese. Giovedì apertura regolare
AA

Scatta l'allarme e al centro commerciale Elnòs di Roncadelle si mettono in pratica le procedure di evacuazione del centro. Un fuggi fuggi che ha coinvolto nel pomeriggio decine di persone, ma che fortunatamente non è stato provocato da alcun incendio. E in serata arriva proprio da Elnòs la spiegazione di quanto accaduto. 

«Alle 17.20, a seguito dell’attivazione dell’allarme antincendio in un’area di Elnòs Shopping, è scattata la procedura automatica di evacuazione del centro commerciale, obbligatoria e prevista per legge. 

Attivate immediatamente le procedure di controllo e verifica, è risultato che l’episodio non è collegato ad alcun incendio e che non ha causato conseguenze alla struttura, a cose o a persone». 

Nella nota arrivata si spiega poi il motivo del prolungato stato d'allerta. 

«Il prolungato stato di allerta del sistema - con messaggi audio trasmessi automaticamente nella gallerie - è causato probabilmente da un guasto tecnico del sistema di allarme stesso, e non da una effettiva situazione di rischio. I tecnici stanno lavorando per comprendere le cause dell’attivazione dell'allarme: nel frattempo le attività commerciali delle gallerie risultano per oggi sospese, mentre è prevista la normale apertura domani mattina».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia