Forza Italia cerca una nuova sede (e chi la possa pagare)

Da mesi il partito di Berlusconi non pagava l'affitto della sede di Viale Venezia e l'addio è stato scontato
AA

Aaa cercasi sede, ma anche chi la può pagare. Forza Italia non ha più una casa a Brescia. Da mesi il partito di Berlusconi non pagava l'affitto della sede di Viale Venezia e l'addio è stato scontato.

«Nessuno sfratto, ma confermo che non pagavano» ha spiegato Giuliano Campana, proprietario dell'immobile. «Abbiamo problemi economici» ammette Mariastella Gelmini che aveva stipulato il contratto di affitto e che non è riuscita a rispettare le scadenze.

Parlamentari, consiglieri regionali e pure pensionati dello Stato non hanno più versato un euro al partito che senza finanziamento pubblico e senza gli assegni dei tempi d'oro che venivano staccati ad Arcore non riesce pagare le spese di gestione. Questo il problema emerso oggi come già era accaduto in passato.

Prima di aprire la sede di Viale Venezia la casa di Forza Italia era infatti nel quartiere Lamarmora. Immobile di prestigio, sale riunioni e uffici. Anche allora però l'affitto era un optional e scattò l'allontanamento da parte del proprietario. Cambia la zona, ma non l'abitudine. È così Forza Italia si ritrova senza una sede. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia