Festa della Musica: le 10 cose da non perdere

La Festa della Musica torna a Brescia con centinaia di live ed eventi che coinvolgeranno tutta la città
Il trailer ufficiale di Festa della Musica Brescia 2017
AA

Sabato si inizia. La Festa della Musica torna a Brescia con centinaia di live ed eventi che coinvolgeranno tutta la città. Domani l'approfondimento sull’edizione cartacea del Giornale di Brescia, ma intanto ecco un elenco degli appuntamenti da non perdere.

  1. La diretta di Radio Bresciasette, dalle 11 alle 24, da piazza Paolo VI, con Maddalena Damini e tutto lo staff della radio. Ospiti live, interviste e la copertura di tutto l'evento.
     
  2. L’ascolto guidato di «Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band», il mitico ottavo album dei Beatles che quest’anno compie cinquant’anni. Presenta Piero Tarantola nella libreria Serra Tarantola in via Porcellaga, ore 11.
     
  3. Hip hop e rap per tutti in piazzetta san Domenico dalle 15.30 alle 24 sul palco gestito da Il Muretto Brixia, associazione nata nel 2013 per promuovere la cultura hip hop.
     
  4. Quest’anno anche il Giornale di Brescia avrà un palco, all’ingresso di via Solferino, che dalle 10 alle 13 ospiterà i Cucchi&Cantanti Musical-mente e la Chardonnay Dixie Band.
     
  5. Ric-AMIAMO la tua musica, un live di ricamo a opera di Laura di Ladylike knit design, che dalle 11 alle 19.30 ricamerà nelle vetrine di So&So (via dei Musei) in tempo reale con frasi e parole di canzoni. Anche le vostre preferite.
     
  6. La Festa entra nelle case di riposo, di cura e anche in carcere: concerto di Ottavia Brown e Paletti a Canton Mombello, dalle 16. In diretta integralmente su Radio Bresciasette.
     
  7. Palco Musil, Museo del ferro: ore 11 She&Her, il duo con la cantante di Claudia is on the sofa, e alle 19 il µ-Ensemble.
     
  8. Per godervi un buon pirlo in compagnia di buona musica c’è il palco tutto in rosa in contrada del Carmine. Dalle 17.30 alle 24 Hidden Hind, Evil Bra, Via dell’ironia, Angela Kinczly, Freaky Mermaids, Ovlov, Daniela Savoldi e Pulsa la pussy.
     
  9. Nel piazzale della stazione dalle 15 alle 22.30 si esibiranno vari gruppi sul palco Migranti Emergency, fra cui Testimony, Couleurs d’Afrique, Set acustico rebelde, Ghetto Boss Band e molti altri.
     
  10. Particolarissimo l’evento Musica nel sottosuolo, il concerto di Andrea Fusari che alle 18 suonerà sul palco Brescia Underground (Porta Rossa, via A. Calini).


​Impossibile non finire in bellezza in Castello, dove si chiuderà la festa e ci sarà musica fino alle 2 del mattino. Due palchi, quindici gruppi operativi dalle 14, dj set e video installazioni dalle 18.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia