Due incidenti a breve distanza, caos sulla Gardesana

Pomeriggio di passione per chi transitava lungo la 45bis. Due incidenti a breve distanza hanno mandato il traffico in tilt
La moto coinvolta nell'incidente più grave
La moto coinvolta nell'incidente più grave
AA

E’ ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita il motociclista 52enne che nel pomeriggio di oggi è rimasto coinvolto in un incidente lungo la 45bis, a Rezzato, all’altezza dello svincolo con la Sp Bs11.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che la moto, che stava transitando in direzione di Brescia, forse nel tentativo di superare l’auto che la precedeva, sia finita fuori strada, andando ad impattare con la cuspide del guardrail che separa le due tangenziali.

Uno scontro violento che ha causato gravi ferite al motociclista, trasferito con l’elisoccorso in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Poliza Locale di Rezzato, impegnata anche a gestire il traffico e le lunghe code che si sono rapidamente formate in entrambe le direzioni.

A complicare ulteriormente la situazione un secondo incidente avvenuto a pochi chilometri di distanza, sempre lungo la 45bis. Solo ferite lievi, in questo caso, per i 4 automobilisti coinvolti, ma si è reso necessario l’intervento della Polizia Stradale per i rilievi e per far defluire il traffico. Inevitabili i disagi per chi nel pomeriggio si è trovato a transitare lungo la Gardesana, dove è stato istituito anche il senso unico alternato per facilitare le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia