Domani autisti degli autobus in sciopero

Venerdì lo sciopero dalle 17.30 alle 21.30 bloccherà tutti gli autobus del tpl urbano. I motivi della mobilitazione
AA

«Non stiamo mettendo in atto una rivendicazione di tipo economico. All’azienda chiediamo semplicemente di poter lavorare in condizioni accettabili per offrire un servizio dignitoso alla città». Così ieri, fuori dai cancelli di via San Donino, Maurizio Murari, portavoce delle Rsu Cobas Brescia Trasporti, ha spiegato i motivi dello sciopero che dalle 17.30 alle 21.30 di domani bloccherà tutti gli autobus del tpl urbano. Una mobilitazione, annunciata da Rsu Cgil, Uil, Ugl, Faisa dopo il secondo incontro in Prefettura con i dirigenti della società.

«Confronti che non hanno avuto alcun esito positivo», ha aggiunto, elencando le criticità: «i turni sono pesanti, non riusciamo a tenere i tempi di percorrenza, c’è carenza di personale e quindi tra i lavoratori è aumentato il livello di stress e il numero di certificati medici».

Su questo le Rsu attendono risposte urgenti. Altro problema riguarda gli ultimi assunti che «da marzo 2014 si sono visti togliere dallo stipendio 250 euro mensili. Così per una busta paga decente devono fare straordinari superando abbondantemente le 300 ore previste dal contratto nazionale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia