Ditta distrutta dal rogo, Procura e Arpa al lavoro

Sono in corso gli approfondimenti per capire che cosa abbia provocato l'incendio alla Plexi Lab. Arpa al lavoro per campionare gli inquinanti
LA CONTA DEI DANNI
AA

Ci sono volute undici ore per spegnere l’incendio che ieri sera ha distrutto la Plexi Lab di via del Caffaro, nella zona di via Vallecamonica. 

Servirà molto di più perché la ditta, specializzata nella lavorazione del plexiglassxy la, torni operativa. La conta dei danni è appena cominciata, mentre si cerca ancora di ricostruire la causa del rogo.

 

Stamattina l’odore acre del fumo era ancora forte. Residuo delle fiamme e della grande colonna di fumo che dalle 17 si è sollevata sopra la città, diventando visibile a chilometri di distanza.

Nell'incendio sono andate distrutte anche alcune vetture di Auto Unica, concessionaria confinante con la Plexi Lab. La Alpori Festa, altra azienda vicina, è invece stata risparmiata.

Olre ai danni, c’è il pericolo diossina. L’Arpa ha verificato il contenuto dei primi campioni d’aria raccolti, spiegando nell’immediato che non si evidenziano concentrazioni significative. Ma il lavoro campionatura e analisi è ancora in corso, così come prosegue il lavoro della Procura per approfondire le cause del disastro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia