Differenziata in centro: da lunedì i kit per la zona Rossa

l nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in città arriva alla zona Rossa, ovvero il centro storico, dove partirà il prossimo 20 settembre
AA

Raccolta differenziata, ultimo atto. Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in città arriva alla zona Rossa, ovvero il centro storico, dove partirà il prossimo 20 settembre.

Da lunedì 28 agosto fino al 20 settembre saranno in distribuzione i kit per la raccolta, composti da sacchi per la carta, sacchi gialli per la plastica, un cestello sottolavello e sacchetti biodegradabili compostabili per i rifiuti organici, tessera elettronica per l’apertura delle calotte dei cassonetti, guida alla raccolta differenziata e calendario di raccolta.

Per il ritiro del kit è necessario presentare il modulo ricevuto a casa per posta, e un documento di identità. È possibile delegare al ritiro una persona incaricata fornendo il modulo compilato e una copia del proprio documento di identità.

Chi non ha ricevuto il modulo può rivolgersi al numero verde 800.999.011 oppure scrivere all’indirizzo email tia.aprica@a2a.eu e richiedere l’invio, specificando il nome dell’intestatario della Tari. Il modulo può inoltre essere stampato direttamente presso il punto di distribuzione di via Reverberi 34, dove ci si dovrà recare per il ritiro del kit.

Questi i giorni e gli orari in cui recarsi per il ritiro: dal 28 al 31 agosto e l’1 settembre dalle 9 alle 19; il 2 settembre dalle 9 alle 14; il 4, 5 e 6 settembre dalle 9 alle 19; dal 7 al 20 settembre (escluse le domeniche 10 e 17) dalle 9 alle 14.

Gli anziani o le persone con difficoltà motorie potranno recarsi il 12 e 13 settembre in sala Piamarta (via S.<EN>Faustino 74), il 14 e 15 settembre all’oratorio Sant’Afra di vicolo Ortaglia, il 18 e 19 settembre nella parrocchia Santi Nazaro e Celso di c.da Bassiche 47/f, sempre dalle 9 alle 16. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia