«Cristo Re»: tutto pronto per la festa

Ogni sera fino al 6 settembre musica e gastronomia. Venerdì 4 la corsa podistica
AA

Per l’oratorio Cristo Re di via Filzi a Borgo Trento è tempo di grande festa. Da oggi a domenica 6 settembre.

L’iniziativa mira anche a raccogliere fondi per la sistemazione dell’oratorio. E rappresenta un’occasione per ringraziare di cuore don Carlo Lazzaroni, per nove anni attivo animatore e vivacissimo timoniere che lascia Borgo Trento per la Parrocchia di Flero. 

Rock, tango e salsa. Il programma della festa è ricco di iniziative. Questa sera alle 19.45 è in calendario l’apertura con la banda Raineri di Rodengo Saiano e la musica dalle 21. Il fine settimana prosegue all’insegna dei balli: liscio dei Summertime domani e ritmi latini domenica. Lunedì musiche e danze popolari con «Il Salterio». Martedì 1° settembre arti marziali e tango argentino. 

Karaoke con il dj Matteo il 2 settembre e rock giovedì 3 settembre. Venerdì 4 l’evento-clou della festa: una gara podistica non competitiva di 6-12 chilometri con partenza alle 20. La festa si conclude il prossimo fine settimana: sabato 5 l’orchestra proporrà musica da ballo e domenica 6 tutti nuovamente in pista con liscio e canzoni anni ’60. Ogni sera, dalle 19.30, è previsto un ricco stand gastronomico; gli spettacoli inizieranno alle 21. Don Umberto ringrazia gli sponsor e i volontari: «Senza di loro non ci sarebbe EstateCi». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia