Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA FESTA

Chef per una notte: il gran finale è servito


Brescia e Hinterland
14 mar 2017, 00:11
CHEF PER UNA NOTTE, FINALE DOC

«Il livello di questa edizione ha davvero fatto un balzo in avanti e i piatti assaggiati questa sera sono davvero buoni, gustosi ed equilibrati». Parola di Iginio Massari, presidente della giuria tecnica, composta anche dal giornalista Gianfranco Bertoli e dal direttore di Cast Alimenti Vittorio Santoro, che ha seguito dal tavolo della "regia" tutto lo svolgimento della serata finale di Chef una notte.

Il gran galà numero quattro - tante le edizioni fino qui - non ha deluso le aspettative, non solo dei vincitori, Mara Bossini, Luca Martino, Ambra Marca, Matteo Pagani, Luca Bellini, Pamela Mussio e Raffaella Papettiche hanno vissuto la loro notte da chef, ma anche e sopratutto degli ospiti in sala che hanno gustato le sette portate proposte dagli appassionati di fornelli: Involtini morbidi e croccanti, Nord contro Sud, Pasta bagossa, Rotolo di faraona, Metamorfosi di una carbonara, Insalata di rapa e yacon, Cheesecake alla zucca e cioccolato fondente. 

Un contributo preziosissimo e fondamentale è stato prestato dagli chef professionisti che hanno affiancato ciascuno dei concorrenti, coadiuvandoli e aiutandoli a proporre una pietanza degna di un ristorante come il Carlo Magno di Beppe Maffioli. Nell'ordine, alle postazioni di showcooking, c'erano Piercarlo Zanotti chef del Resort Cappuccini agli stuzzichini da aperitivo, Stefano Cerveni del Due Colombe agli antipasti, Angelo Biscotti ai primi, il padrone di casa Beppe Maffioli ai secondi, Massimo Fezzardi alle uova, Nicola Michieletto alle verdure e ortaggi e Gabriele Bozio ai dolci. 

Ciascuno di loro ha dato prova di grande professionalità, bravura e disponibilità nel mettersi al servizio dei vincitori e degli ospiti in sala, con dimostrazioni attuali di cucina e delucidazioni sui piatti serviti. 

 

La serata ha visto la conferma della ricetta di Matteo Pagani, Rotolo di Faraona, come quella più gradita dal pubblico in sala, che ha dimostrato l'apprezzamento attraverso una votazione puntuale e, ancora più di pregio, quella più apprezzata dalla giuria. Per lui doppia soddisfazione.

L'intera serata, i momenti salienti, le interviste, i protagonisti saranno riportate nello speciale Chef per una notte, che prossimamente sarà trasmesso da Teletutto.  

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli