Campo Marte: «sembra un’area abbandonata di periferia»

È uno dei parchi principali della città, punto di riferimento per gli amanti della corsa, ma anche per le famiglie e gli anziani
CAMPO MARTE DA RIQUALIFICARE
AA

È uno dei parchi principali della città, punto di riferimento per gli amanti della corsa, ma anche per le famiglie e gli anziani residenti in centro, che cercano un po’ di relax o di refrigerio.

Eppure, lamentano in molti, la zona è da tempo trascurata. E più che il parco del centro città Campo Marte sembra un’area abbandonata di periferia, priva di servizi igienici, piena di buche e carente di manutenzioni. Ma oltre al decoro, c’è un problema di sicurezza.

I rami spezzati delle piante, con il vento e i temporali, si abbattono spesso su pista e panchine, racconta chi frequenta Campo Marte, e oltre alle buche si contano diversi muretti e gradini sbriciolati, pericolosissimi per i tanti bambini che vivono il parco, nonostante per loro non esistano giochi né aree dedicate. La speranza dei residenti quindi è quella di una riqualificazione complessiva, legata probabilmente alla cessione della palazzina annessa, ora di proprietà del Demanio, alla Loggia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia