Brescia Pride, come cambia la viabilità

In occasione della manifestazione Brescia Pride saranno adottate alcune modifiche alla viabilità: eccole tutte
AA

In occasione della manifestazione Brescia Pride, che si svolgerà sabato 17 giugno, saranno adottate alcune modifiche alla viabilità: eccole tutte. 

Dalle 14 alle 20, i veicoli dei partecipanti, degli organizzatori o comunque al seguito dell’evento che espongono logo/contrassegno rilasciato dall’organizzazione, saranno autorizzati al transito ed alla sosta in Piazza Vittoria.

Nello stesso periodo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su via IV Novembre, nel tratto tra Piazza del Mercato e via Dieci Giornate, su via Dieci Giornate, nel tratto tra corso Zanardelli e via IV Novembre, sul lato nord di corso Zanardelli, su Corso Magenta, nel tratto tra via Mazzini e via Crispi, in via Trieste, in piazza Tebaldo Brusato, in via S. Reccagni e sul lato ovest di piazza Martiri di Belfiore. Inoltre, sarà istituita un’area riservata ai taxi su entrambi i lati di via IV Novembre, nel tratto tra piazza del Mercato e via Verdi.

Dalle 16, al passaggio del corteo, saranno chiuse al traffico veicolare piazza Vittoria, via IV Novembre, piazza del Mercato, corso Palestro, corso Zanardelli, corso Magenta, via Crispi, via Gallo, via Trieste, piazza Tebaldo Brusato, via Musei, via G. Rosa, via S. Reccagni, piazza Martiri di Belfiore, via Mazzini, corso Zanardelli, via Dieci Giornate, via IV Novembre, piazza Vittoria e i relativi incroci.

Dalle 15, fino al termine del servizio, gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno alcuni percorsi alternativi.

La linea 2, direzione Chiesanuova, da via Volturno svolterà a destra in via Tartaglia, passerà da via Ugoni, da piazzale Repubblica e da via XX Settembre senza percorrere la corsia Lam prima di riprendere il percorso normale.

La linea 2, direzione Pendolina, da via Saffi proseguirà in Largo Zanardelli, imboccherà la controstrada Gramsci, svolterà a sinistra in via IV Novembre, poi a destra in via Verdi, imboccherà via Dante senza fermarsi, proseguirà in via Cairoli, girerà a destra in via dei Mille, percorrerà via Calatafimi e via Lupi di Toscana, svolterà a sinistra in via Leonardo da Vinci e imboccherà via Volturno prima di riprendere il percorso normale.

La linea 6, direzione centro città, da via Pusterla proseguirà dritto senza entrare in galleria Speri e girerà a destra in piazzale Battisti dove sarà stabilito il capolinea provvisorio.

La linea 6 direzione San Gottardo, dal capolinea provvisorio di piazzale Battisti imboccherà via Montesuello, girerà a destra in via Apollonio e in via Lombroso, svolterà a sinistra in via Pusterla e riprenderà poi il percorso normale.

La linea 9, direzione Buffalora, da piazzale Repubblica proseguirà in via XX Settembre senza svoltare in corso Martiri della Libertà e senza percorrere la corsia Lam. Riprenderà poi il percorso normale.

La linea 9, direzione Violino, da via Solferino svolterà a destra in via Ferramola senza proseguire per via Solferino, girerà a sinistra in via Vittorio Emanuele II e percorreràà via dei Mille prima di riprendere il percorso normale.

La linea 10, direzione Poncarale, da via Lombroso girerà a destra in via Pusterla, imboccherà via Leonardo da Vinci, svolterà a sinistra in via Tartaglia, percorrerà via Ugoni, piazzale Repubblica e via XX Settembre e svolterà a destra in via via Saffi prima di riprendere il percorso normale.

La linea 10, direzione Concesio, da via San Martino della Battaglia girerà a sinistra in via Vittorio Emanuele II, percorrerà via dei Mille, via Calatafimi e via Lupi di Toscana, svolterà a destra in via Leonardo da Vinci, a sinistra in piazzale Battisti, seguirà via Montesuello, svolterà a destra in via Apollonio e poi a sinistra in via Lombroso prima di riprendere il percorso normale.

La linea 11, direzione Collebeato, da via Spalto San Marco proseguirà dritto senza entrare in via S.Martino della Battaglia, imboccherà via Vittorio Emanuele, seguirà via dei Mille, via Calatafimi, e via Lupi di Toscana, svolterà a destra in via Leonardo da Vinci, poi a sinistra in piazzale Cesare Battisti e riprenderà poi il percorso normale.

La linea 11, direzione Botticino, da via Fossa Bagni svolterà a sinistra in via Speri, poi a destra in via Pusterla, percorrerà via Turati, girerà a sinistra in viale Venezia per poi riprendere il percorso normale.

La linea 12, direzione Verrocchio, da via XX Settembre imboccherà via XXV Aprile, svolterà a sinistra in via Spalto San Marco e poi a destra in piazzale Arnaldo prima di riprendere il percorso normale.

La linea 12, direzione Fiumicello seguirà il percorso normale.

La linea 17, direzione Castel Mella, da via Volturno girerà a destra in via Tartaglia, proseguirà in via Ugoni, svolterà a destra in piazzale Repubblica e seguirà poi il percorso normale.

La linea 17, direzione Ospedale, da piazzale Repubblica proseguirà dritto per corso Martiri della Libertà e via Porcellaga, svolterà a sinistra in via Dante, imboccherà via Cairoli, svolterà a destra in via dei Mille, via Calatafimi e via Lupi di Toscana, girerà a sinistra in via Leonardo da Vinci, percorrerà via Volturno e riprenderà poi il percorso normale.

La linea 18, direzione Castellini, da via Fossa Bagni svolterà a sinistra in via Tito Speri, poi a destra in via Pusterla, via Turati e via Lechi prima di riprendere il percorso normale. 

La linea 18, direzione piazzale Beccaria, da piazzale Arnaldo svolterà a sinistra in via Spalto San Marco, poi imboccherà via Vittorio Emanuele II, girerà a destra in corso Martiri della Libertà, proseguirà in via Porcellaga, svolterà a sinistra in via Dante e via Cairoli, girerà a destra in via dei Mille e in via Calatafimi, svolterà a sinistra in via Capriolo e riprenderà poi il percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia