Bimbo conteso, ricerche in tutta la Spagna

Sono scattate in queste ore in tutta la Spagna le ricerche di Christian Fernandez. Sul padre pende un mandato di cattura internazionale
AA

Sono scattate in queste ore in tutta la Spagna le ricerche di Christian Fernadez, il bimbo di 9 anni conteso tra il padre spagnolo e la madre cubana di nascita, ma bresciana d’adozione. Il 2 luglio il piccolo avrebbe dovuto riabbracciare la donna dopo tre mesi, in virtù di una sentenza del 26 giugno di un tribunale spagnolo che ribaltava un proprio precedente pronunciamento. Il piccolo però è scomparso. Il padre non si è presentato all’appuntamento e, secondo l’avvocato della madre, la sua famiglia non collabora. Su di lui ora pende un mandato di cattura internazionale e la madre di Christian teme che possa aver cercato rifugio da alcuni amici nella zona di Cordoba.

Quelle avviate in queste ore sono nuove ricerche del bimbo di 9 anni che frequentava l’oratorio della Volta, che seguono di tre mesi quelle, a parti invertite, svolte a Brescia dalla Questura all’inizio di aprile. In quell’occasione il padre di Christian, con in tasca una sentenza di affidamento esclusivo da parte del tribunale di Torrevieja, era arrivato a Brescia e aveva portato via il bimbo dal parchetto dove stava giocando con un amico. La vicenda del bimbo conteso insomma deve registrare, purtroppo, un’altra intricata puntata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia