Biblioteche, dal 1° luglio gestione «privata» per due poli

La riforma della Loggia riguarderà le biblioteche di Buffalora e viale Caduti del Lavoro: la gestione «privata» durerà fino al 2021
Un'immagine simbolica di libri
Un'immagine simbolica di libri
AA

Ci siamo: l'annunciata riorganizzazione delle biblioteche cittadine firmata dal vicesindaco Laura Castelletti è ai blocchi di partenza.

Dal 1° luglio, infatti, scatterà la gestione esterna di due poli, che il Settore cultura ha individuato in Buffalora e viale Caduti del Lavoro. Due anche gli obiettivi della Loggia: salvare i servizi delle sedi decentrate e preservare il sistema dei prestiti della Queriniana di via Mazzini, a rischio a causa di una carenza di personale bollata come cronica e comune all'intera macchina amministrativa.

L'appalto - la cui base d'asta è di 520mila euro - durerà fino al 30 giugno 2021. «Il bando per l’affidamento della gestione delle due sedi, come promesso, è stato avviato dopo averlo presentato al personale delle decentrate, condividendo insieme standard di qualità e programmazione - precisa l’assessore alla Cultura, Laura Castelletti -. Ogni polo avrà così la presenza di almeno un bibliotecario a tempo pieno».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 26 aprile 2017, scaricabile qui.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia