Attentato alla Polgai, indagate due persone

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l'attentato del dicembre 2015 alla scuola di Polizia di Brescia
BOMBA ALLA POLGAI: INDAGATI DUE ANARCHICI
AA

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l'attentato alla Polgai della notte tra il 17 e 18 dicembre 2015.

Si tratta di due anarchici trentini, Juan Antonio Sorroche Fernandez, 40enne spagnolo originario di Girona, e per Manuel Oxoli, 35enne nato a Brescia, ma residente in provincia di Trento al pari del primo.

L'accusa per entrambi è di attentato con finalità terroristiche e fabbricazione e detenzione abusiva di esplosivo. Secondo la Procura bresciana, infatti, sarebbero loro, già noti per la partecipazione ad alcune manifestazioni sfociate in scontri con le forze di Polizia, i responsabili dell'esplosione avvenuta al portone della scuola di Polizia bresciana in via Vittorio Veneto.

I due ora dovranno presentarsi ad un confronto delle impronte digitali evidenziate sui frammenti della pentola a pressione riempita di polvere pirica fatta esplodere quella notte. Il loro avvocato ha fatto istanza di incidente probatorio. 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi che puoi scaricare anche qui in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia