Armi, soldi e una villa con piscina per la banda delle rapine

Sono cinque le persone arrestate dai Carabinieri per furti e rapine in città. Tra di loro anche un insospettabile autista incensurato
AZZERATA BANDA DI RAPINATORI
AA

Autista e padre di famiglia. Con una villa di lusso condita da piscina che però dava nell’occhio. Parecchio. Tanto da raccogliere le attenzioni dei Carabinieri di Brescia, che anche su di lui si sono concentrati per sgominare una banda protagonista tra il 2014 e il 2016 di furti, rapine e episodi di ricettazione di armi. Un’operazione che ha portato all’arresto di cinque persone, due ai domiciliari e tre in carcere.

Le indagini hanno puntato sul 40enne incensurato, di casa in via Triumplina, con uno stile di vita al di sopra delle proprie possibilità ufficiali e contatti ancora più sospetti con gli ambienti della malavita bresciana. 

Era lui, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, a conservare in casa soldi e oggetti frutto di diversi colpi fatti in città, tra cui quello all’ospedale Civile del dicembre 2014.

Nella banda c’era anche un 28enne specializzato, assieme a un altro gruppo criminale, in rapine nelle sale slot e traffico di cocaina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia