All'università in metrò o in bus, l'abbonamento è scontato

Sconti fino al 35% sul prezzo degli abbonamenti annuali per gli studenti universitari. Ma promozioni anche su carnet, Bicimia e Automia
TPL, SCONTI PER GLI STUDENTI
AA

In università con i mezzi pubblici. Per gli studenti bresciani una scelta molto conveniente. In vista dell’avvio del nuovo anno accademico, infatti, il Comune di Brescia, in collaborazione e con il contributo economico delle università e delle accademie cittadine e del Gruppo Brescia Mobilità ha lanciato la nuova campagna abbonamenti riservata a tutti gli studenti iscritti agli atenei e alle accademie.

Quasi 50 mila euro il contributo erogato dalla Loggia e 100 mila euro le risorse messe a disposizione dalle istituzioni universitarie per garantire una scontistica sul prezzo degli abbonamenti annuali, che va dal 35% per le matricole al 25% per gli studenti degli anni successivi al primo.

L’anno scorso erano stati circa 2 mila studenti che avevano beneficiato di queste promozioni dedicate, circa il 10% del totale. Anche chi utilizza i mezzi saltuariamente però potrà ottenere degli sconti. Sceglierndo per esempio gli abbonamenti da 50 o 100 corse, che permettono di viaggiare in zona 1+2 rispettivamente a 54 e 102 euro.

Abbonamenti gratis per tutti gli studenti Erasmus e condizioni speciali anche per chi si abbona a BiciMia, per cui non è richiesta la cauzione, e per l’utilizzo di Automia, per cui sono previsti sconti del 50%.

Tutti i titoli di viaggio dedicati agli studenti, validi su metropolitana e autobus che collegano la città ai 14 comuni contermini, si possono acquistare agli infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste e della Stazione e all’Infoticket di via San Donino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia