Alex Del Piero a Brescia

Chiusura con il botto per il ciclo di incontri ideati e organizzati da SAEF
AA

Sarà Alessandro Del Piero, l'ospite d'onore della terza e ultima giornata del ciclo PassionÈ Impresa, ideato e organizzato da SAEF e che ha portato sul palco dell'auditorium di Camera di Commercio a Brescia, nelle scorse settimane l'etoilè Eleonora Abbagnato e il grande imprenditore Francesco Micheli.

Lunedì 4 dicembre, con inizio alle 17.30, sarà proprio uno dei calciatori italiani più famosi nel mondo, ad intervenire, sollecitato dal critico d'arte Davide Dotti, sul tema «di virtù e bellezza» attorno al quale si è sviluppato l'intero ciclo di eventi.

Il pomeriggio sarà particolarmente ricco, anche per la presenza di alcuni noti imprenditori bresciani. Un siparietto, infatti, vedrà la presenza anche di Gianni Peroni, fondatore del colosso del lusso G&B, partito dalla sua Flero con un piccolo negozio di abbigliamento e divenuto oggi uno dei brand più importanti al mondo del settore, con diramazioni mondiali grazie al commercio on line, ma anche grazie alla realizzazione di punti vendita nelle più importanti città italiane .

Ha assicurato la sua presenza anche Giuseppe Pasini, presidente del gruppo Feralpi, nella triplice veste di presidente dell'associazione industriale bresciana, della squadra professionistica di calcio Feralpi Salò e di imprenditore di successo (oltre alla lavorazione dell'acciaio, si pensi anche all'esperienza di Calvisius, il caviale prodotto in allevamenti che riutilizzano le acque ripulite delle acciaierie, vera e propria eccellenza italiana nel mondo, sia come prodotto che come modello di sostenibilità imprenditoriale.

Poi le luci si accenderanno sul celebre calciatore, per la prima volta impegnato in un momento formativo e motivazionale rivolto al mondo dell'impresa, modello ed emblema del volto bello del calcio: un professionista impeccabile, un giocatore geniale e creativo, mai sopra le righe, sempre rispettoso dei ruoli e - forse anche per questo - amato trasversalmente alle fedi calcistiche. A chiudere il ciclo di incontri sarà l’amministratore delegato di SAEF, Paolo Carnazzi. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia