Addio a Primo Bonetta, «anima della comunità»

La comunità di San Zeno piange Primo Bonetta, volontario sempre al servizio della popolazione
AA

La comunità di San Zeno piange Primo Bonetta, volontario sempre al servizio della popolazione. Primo, classe 1948, è mancato domenica a causa di una grave malattia. Nella sua vita ha ricoperto diversi ruoli, tra cui insegnante di nuoto per persone affette da cecità ed organizzatore dei giochi di San Luigi, oltre ad offrire costantemente il suo servizio di volontario all’oratorio. 
Primo è stato anche fondatore dell’Atletica San Zeno e si deve sempre a lui la fondazione del Gruppo escursionisti sanzenesi. 

Amante delle vacanze in alta quota e della corsa, oltre che scrittore di un libro per appassionati della montagna. «Primo era - come lo ricordano i suoi amici - una fonte inesauribile di energia», la stessa con cui animava gli eventi in oratorio. La popolazione di San Zeno vuole salutare il suo amato concittadino con queste parole : «Sei stato l’anima, la mente, il giudice della festa del nostro paese…buon cammino!». Il funerale di Primo Bonetta sarà celebrato oggi, alle 14.30, nella parrocchia di San Zenone, a San Zeno Naviglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia