Addio a Marco, collega e giornalista appassionato

Si è spento il nostro collega Marco Bertoldi, colpito da una malattia aggressiva e veloce che lo ha strappato alla vita all’età di 72 anni
Marco Bertoldi, giornalista del GdB, critico teatrale e cinematografico - © www.giornaledibrescia.it
Marco Bertoldi, giornalista del GdB, critico teatrale e cinematografico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è spento il nostro collega Marco Bertoldi, colpito da una malattia aggressiva e veloce che lo ha strappato alla vita all’età di 72 anni. Giornalista, critico teatrale e cinematografico, appassionato di letteratura gialla e di fumetti, Bertoldi era entrato giovanissimo nella redazione del Giornale di Brescia occupandosi inizialmente di cronaca ma scrivendo anche di sport.

Dal 2006 era in pensione ma aveva continuato con puntualità e passione a scrivere recensioni per il quotidiano senza disdegnare i nuovi media (era titolare di una rubrica sulle novità video pubblicata regolarmente sul sito del GdB).

Il decesso all’hospice della Domus Salutis, dove era ricoverato da alcune settimane e dove è allestita la camera ardente. Lascia la moglie Rosetta e i figli Chiara e Carlo. A loro vanno le condoglianze di tutti i colleghi e di tutto il Giornale di Brescia.

I funerali sono in programma lunedì 22 gennaio alle 10.30 nella chiesa dei SS Nazaro e Celso partendo dalla Domus. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia