Storie

Sul Garda un corso per mtb

A Manerba del Garda, dal 12 al 15 giugno, un corso per istruttori di mountain bike
AA
 
Manerba del Garda ospiterà dal 12 al 15 giugno un Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike promosso dall'Accademia nazionale di Mtb. Il corso si prefigge di formare istruttori secondo le normative Acsia settore ciclismo e quelle del Coni. Il corso, a pagamento e a numero chiuso, è tuttavia averto a tutti, senza limiti di età e condizione fisica specifica, ma è consigliato a chi ha già una discreta esperienza nell'utilizzo della mtb. Al termine del Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione ACSI Settore Ciclismo/CONI.
 
 
Particolarmente esclusiva è la sezione dedicata alla programmazione dell'attività di Guida di Mountain Bike, la conduzione dei gruppi, l'organizzazione, la pianificazione e la gestione del lavoro, le tariffe da applicare e gli aspetti fiscali e assicurativi, la promozione e i contatti con le strutture turistiche e il ruolo dei tour operators, le opportunità con il mondo delle scuole.
L’apertura del corso è prevista per le ore 9,30 del giorno 12 Giugno 2014 presso l'Hotel Splendid Sole di Manerba del Garda, sede logistica e operativa del Corso. L'Hotel è dotato di ampio parcheggio e naturalmente di un deposito bici attrezzato. Per informazioni e iscrizioni: Accademia Nazionale di Mountain Bike, via G. Avezzana, 1 20139 Milano adriana.pirovano@scuoladimtb.eu Tel.  02 55211039. Fax 02 55213793. Cellulare: 335 8217944 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia