Storie

Si danza sulla ciclabile della valsugana

Bici, arte contemporanea e danza per un giorno speciale sulla ciclabile della Valsugana
AA

Domenica 7 settembre dalle 11 alle 17 si svolgerà un evento inedito per gli appassionati della bicicletta e della danza: lungo la ciclabile della Valsugana, da Bassano del Grappa a Borgo Valsugana, 10 coreografi e oltre 60 danzatori animeranno la “Cycling Dance”. Ingresso libero.

Il progetto, promosso dalla Città di Bassano del Grappa,  e inserito nel programma di valorizzazione turistica della pista ciclabile della Valsugana, propone un’inedita giornata di danza di durata interpretata da oltre 60 danzatori in diverse performance e disseminata lungo i 50 km della ciclopista tra Bassano del Grappa e Borgo Valsugana, in uno straordinario paesaggio naturale.

Con questo evento si intende valorizzare il territorio della pista ciclabile e riflettere sul paesaggio con occhi nuovi, inserendo in un palcoscenico naturale già meraviglioso una serie di eventi sorprendenti e innovativi, mossi dai più diversi temi, tra cui quello della Grande Guerra di cui il territorio è stato testimone e di cui ricorre l'anniversario.  

Un evento che metterà in risalto 50 km della  ciclabile della Valsugana, nominata fra le 4 migliori ciclabili d'Europa, in un mix di sport, storia e cultura. Incontri di diverso genere che il pubblico troverà sul proprio cammino, costruito pedalata dopo pedalata, in un inedito “Tour de Danse”, che vede vicinissimi danzatori e pubblico nella creazione di un percorso artistico personale e irripetibile in 8 postazioni differenti, tra diverse forme di espressione artistica. Ad essere coinvolti, danz’autori professionisti.

Un motivo in più per scoprire una interessante ciclabile alla portata di tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia