Bassa

Verso il macello per la Festa del Sacrificio ma l'auto si ribalta

Marito e moglie di fede islamica in viaggio verso il macello per la Festa del Sacrificio si ribaltano con l'auto
  • L'auto ribaltatasi a Trenzano
    L'auto ribaltatasi a Trenzano
  • L'auto ribaltatasi a Trenzano
    L'auto ribaltatasi a Trenzano
AA

Doveva essere un momento di festa e di fede, nel giorno in cui molti musulmani celebrano anche nella nostra provincia l'Eid Al Adha, cioé la Festa del Sacrificio, quella in cui la tradizione islamica ricorda Abramo pronto a sacrificare per volere divino il proprio figlio.

Per questo la coppia di cittadini stranieri - lui 44enne, lei 40enne - questa mattina stava viaggiando da Comezzano verso Cossirano, diretta ad un macello locale autorizzato alla macellazione di agnelli: proprio con questi animali si ricorda il sacrificio di Ismaele.

Ma la celebrazione della festa è stata inesorabilmente rimandata per i due coniugi a causa di un imprevisto: l'auto a bordo della quale viaggiavano, infatti, - una Chevrolet Matiz - è uscita di strada dopo aver impattato con la banchina laterale, finendo col ribaltarsi in un fosso. Tra le cause probabili, il fondo stradale reso viscido dalla pioggia caduta nella nottata affrontato con gomme risultate usurate.

Per entrambi è scattato il ricovero al Civile di Brescia. Al momento le loro condizioni sembrano serie, ma non verserebbero in pericolo di vita.

Sul posto per i rilievi il personale della Polizia Locale di Trenzano, mentre per estrarre i feriti e per la messa in sicurezza della strada sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chiari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia