Bassa

Spara al cane del vicino e lo ferisce, denunciato

Ha sparato con la sua carabina al cane del vicino, reo di essere entrato nella sua proprietà, ferendolo: denunciato
Cacciatore durante una battuta (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Cacciatore durante una battuta (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha fatto fuoco contro il cane del vicino. Nel bel mezzo del cortile comune. Ha imbracciato la sua carabina e sparato all'animale, centrandolo alla schiena e ai fianchi. La ragione? Il cagnolino - un meticcio - era entrato nella sua proprietà.

L'episodio è avvenuto a Quinzano ed è finito, come non poteva essere diversamente, in una denuncia sporta dal proprietario della vittima - un 70enne - ai carabinieri della locale stazione. I quali, accertati i fatti, hanno denunciato lo sparatore - un ottantenne - per maltrattamento di animali e per accensione ed esplosione pericolose. Tra i due vicini da tempo non correva buon sangue. Ma in passato non si era registrato nessun episodio tanto clamoroso.

I militari hanno provveduto anche a sequestrare la carabina e ad avviare le procedure perché venga emesso un decreto di divieto di detenzione di armi a carico dell'uomo che ha sparato al cane. 

L'animale, per fortuna, una volta medicato è stato dichiarato fuori pericolo. Certo è che l'esplosione di colpi in contesto abitato poteva avere conseguenze decisamente più gravi, anche per l'incolumità di chi, per sua disgrazia, si fosse trovato in quel momento nel cortile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia