Bassa

Spacciava vicino alla scuola, nei guai marocchino 40enne

Spacciava droga davanti a un locale pubblico poco distante dal cancello del «Pascal» a Manerbio: in manette
AA

Spacciava droga davanti a un locale pubblico poco distante dal cancello del «Pascal» a Manerbio. A finire con le manette ai polsi, grazie a una certosina operazione dei carabinieri, è un marocchino di 40 anni residente a Offlaga.

Il pusher, già noto alle forze dell’ordine, era solito consegnare la sostanza stupefacente a domicilio, ma da qualche tempo, forse sentendosi braccato, aveva modificato il suo modus operandi.

Gli scambi illegali coi clienti avvenivano sempre più spesso in un luogo prestabilito, nella zona limitrofa alle scuole superiori. Un cambio d’abitudine che non è però sfuggito ai militari che, pochi giorni fa, hanno seguito lo straniero e lo hanno colto sul fatto: il marocchino infatti è stato sorpreso in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina a un ragazzo. Il successivo controllo a casa ha fatto emergere altra sostanza nascosta in camera da letto: una decina di dosi di coca già pronta per essere venduta.

Il processo per direttissima, che si è svolto ieri al Tribunale di Brescia, ha confermato l’arresto per il marocchino. L’avvocato del 40enne ha però chiesto i termini a difesa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia