Bassa

Serial stalker sorpreso sul balcone della ex, arresto bis

Un 66enne di Roccafranca è finito nei guai due volte in pochi giorni per aver perseguitato la propria ex, una 61enne di Travagliato
AA

Stalker seriale. Indifferente alle grane con la legge rimediate un tentativo dopo l'altro di introdursi a casa della ex. Si tratta di un 66enne di Roccafranca che i carabinieri hanno arrestato per ben due volte nell'arco di un fine settimana, in seguito ad altrettanti interventi nei pressi dell'abitazione della donna.

Un primo episodio risale a giovedì sera attorno alle 22. Dalle minacce rivolte dal 66enne alla donna era derivata una prima denuncia. Nonostante l'incombenza della grana legale, l'uomo non ha perso tempo e alle 2 della notte successiva è stato sorpreso dai Carabinieri nel giardino della vittima: inutile il tentativo di divincolarsi dai militari. Ne è derivato un processo per direttissima con richiesta di rinvio da parte della difesa, con contestuale remissione in libertà. A carico del 66enne restava il divieto ad avvicinarsi alla donna e alla sua abitazione.

Nuove minacce e nuovo arresto per atti persecutori seguiva di lì a poco. Alle 2 della notte di domenica, infatti, i carabinieri, allertati dalla donna, hanno bloccato ancora una volta il 66enne sul balcone della ex compagna. L'uomo ha cercato invano di nascondersi, così come non ha potuto far nulla per occultare i segni di forzatura alla portafinestra della vittima. Così è finito in manette per una seconda volta. Anche in questo caso, in attesa del processo rinviato su richiesta della difesa, è stato colpito dal divieto di avvicinarsi alla donna. In più tre volte alla settimana dovrà presentarsi in caserma per firmare.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia