Bassa

Sequestrati 60 chili di tabacco di contrabbando

Oltre 60 chili di tabacco di contrabbando sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ad un indiano residente nella Bassa
AA

Sessanta chilogrammi di tabacchi lavorati «made in Germania», trasportati in volo a Fiumicino e destinati al consumo nel Bresciano. Almeno nelle intenzioni: la Guardia di Finanza di Chiari ha scoperto un traffico illecito di tabacchi importati illegalmente dall'estero da un indiano residente nella Bassa bresciana.

L'uomo, già finito nella lente della Guardia di Finanza, è stato colto in flagranza di reato al momento del ritiro di una spedizione: i militari hanno ispezionato la merce, ritirata da un corriere espresso, e hanno trovato 5.780 confezioni di tabacco da fumo (destinato probabilmente a cittadini originari dell'India e del Medio Oriente) prive del contrassegno dei Monopoli di Stato. 

L'indiano è stato denunciato a piede libero per il reato di contrabbando. Sulla merce sequestrata saranno effettuati accertamenti tossicologici per rilevare l'eventuale pericolosità dei tabacchi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia