Bassa

Sequestrati 300mila euro al trafficante-investitore

Investimenti immobiliari per il trafficante arrestato con 170 chili di droga
AA
Non solo un trafficante esperto ma anche un investitore attento che aveva saputo riciclare i proventi dell’importazione di hashish acquistando appartamenti che aveva poi affittato. Dopo l’arresto, nel agosto del 2016, la Squadra Mobile nei giorni scorsi ha anche sequestrato due appartamenti, uno a Leno e uno a Bagnolo Mella, per un valore complessivo di circa 300mila euro.
 
Non si sono ancora fermate le indagini della Polizia sul 41enne marocchino che lo scorso 5 agosto era stato bloccato dopo aver venduto 30 chili di hashish e che in casa ne aveva altri 170. Grazie alla legislazione sulla «confisca allargata» infatti sono stati esaminati i redditi di tutta la famiglia e i beni considerati sproporzionati rispetto alle possibilità del nucleo sono considerati frutto di attività illecita e quindi sequestrabili. 
 
Il 41enne, già più volte arrestato e condannato, ha dimostrato un notevole spessore criminale, sia per il traffico che per le opportunità di investimento: pensava di non dare nell’occhio non spedendo all’estero il contante ma investendolo sul territorio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia