Bassa

Picconate contro la vetrina: via con 80mila euro di pellicce

Ladri in azione in piazza Vittorio Emanuele, in pochi minuti rubati 50 capi in visone e castoro
AA

Ottantamila euro di pellicce: è il valore del colpo messo a segno la notte scorsa a Orzinuovi. I ladri hanno preso di mira la Pellicceria Milano di piazza Vittorio Emanuele.

Il maxi furto è avvenuto verso le 3. I delinquenti nel giro di pochi minuti si sono aperti un varco all’interno del negozio, colpendo a picconate la porta blindata con vetro antisfondamento e hanno fatto incetta di circa 50 capi pregiati esposti in vetrina e appesi tra gli scaffali. Un’azione fulminea, durata una manciata di minuti. L’allarme antifurto ha suonato e le picconate si sono sentire chiaramente ma il colpo è stato velocissimo.

«Siamo molto amareggiati - commenta il proprietario Arturo Cappellini -. È la prima volta che avviene un furto nel nostro negozio. Siamo senza parole, il colpo è stato duro, i danni ingenti, speriamo nelle indagini in corso delle forze dell’ordine». I carabinieri di Verolanuova, intervenuti sul luogo della rapina, stanno ora visionando le telecamere all’ingresso della pellicceria e del bar vicino, alla ricerca di elementi utili all’identificazione degli autori del colpo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia