Bassa

Nell'antico maniero apre la Casa di Babbo Natale

La Rocca di Orzinuovi cambia volto e per sabato 10 dicembre l’antico maniero diventa la “Casa di Babbo Natale”
L'allestimento della Casa di Babbo Natale in anteprima
AA

La Rocca di Orzinuovi cambia volto e per sabato 10 dicembre, l’antico maniero diventa il centro della curiosità di grandi e piccini grazie all’allestimento della “Casa di Babbo Natale” promosso da Nuova Orceania srl e curato dal Motoclub di Flero.

«Vogliamo lanciare una tradizione che porti a Orzinuovi una ventata di novità e in questo senso proponiamo per la prima volta la realizzazione della “Casa di Babbo Natale”. Un’installazione tra colori, suggestioni e il calore di una tradizione per grandi e piccini in un evento assolutamente a metà  tra il ricreativo e il ludico, proposto a misura di famiglie. Uno spazio da visitare insieme, grandi e piccini, per riscoprire la gioia del clima natalizio» come sottolineano  il vicepresidnete di  di Nuova Orceania, Renato Scalvi.

Azienda speciale del Comune di Orzinuovi, nel nuovo evento trovano ospitalità una serie nutrita di situazioni e di laboratori rivolti a grandi e piccini in una grande festa di colori e di suggestione.

Parte dell’allestimento dell’installazione è realizzata dal Motoclub di Flero, sodalizio che conta molti soci anche di Orzinuovi e che ha dato origine nel corso della scorsa edizione  della Fiera di Orzinuovi al settore del “motorismo storico”.

“Vogliamo realizzare una sorta di restituzione alla città di Orzinuovi per la grandiosa accoglienza che ha riservato ad agosto nella grande edizione della Fiera a noi e agli altri Motoclub che hanno partecipato. Da qui lo spazio allestito nella suggestione dell’antica  Rocca  anche  grazie alla disponibilità offerta dall’Amministrazione comunale » spiegano dal Motoclub.

 

La Casa di Babbo Natale che si apre sabato 10 dicembre, dalle ore 14 fino alle 21,  offre una full immersion nella tradizione natalizia fatta di luce, colori e armonia, tra figuranti in costume da Elfo e nell’incontro con la magica figura di Babbo Natale.

Un luogo ma soprattutto un momento in cui i più piccoli potranno imbucare all’Ufficio Postale di Babbo Natale la loro letterina a cui consegnare sogni e desideri. E dato che sognare è possibile ad ogni età, l’invito a scrivere i propri desiderata è esteso a tutti: grandi e piccoli.

Un viaggio quindi nella magia del Natale, ma anche nella nostra infanzia, tenuti per mano dalla fantasia.

L’ingresso nella Rocca è libero e gratuito, tra simboli del Natale e contesti da fiaba, mentre all’esterno, in Piazza Garibaldi si allineeranno le auto e le moto storiche dei soci e degli amici del Motoclub di Flero in una sorta di raduno d’epoca per lo scambio di auguri con Orzinuovi, che rimette la città e la voglia di stare insieme al centro della passione motoristica storica del Bresciano.

Un invito a partecipare esteso a tutti i collezionisti per gustare ancora una volta dell’occasione del ritrovarsi nel nome dello stare insieme. Un’opportunità per vivere intensamente un’emozione e riscoprire la semplicità dei piccoli gesti e la meraviglia che si legge negli occhi dei nostri piccoli.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia