Bassa

Minaccia di dare fuoco alla moglie e tenta di uccidersi

L'intervento dei vicini e dei carabinieri ha impedito la tragedia. Sul posto anche Pinky, alla quale il marito aveva dato fuoco due anni fa
DELLO, TRAGEDIA SFIORATA
AA

Ha minacciato di dare fuoco alla moglie e ha tentato di togliersi la vita ingerendo un flacone di detergente per pavimenti. Le urla di dolore però hanno messo in allarme i vicini di casa che hanno avvertito i carabinieri. E l’immediato intervento dei militari della Radiomobile di Verolanuova, agli ordini del loro capitano Tedros Christian Comitti Berè, ha salvato la vita all’uomo che, accasciato a terra, stava soffocando. Il fatto è avvenuto in una palazzina a Dello, ieri sera intorno alle 19.30.

Protagonista del gesto estremo è un indiano che, dopo l’ennesimo litigio con la moglie, ha perso le staffe. I carabinieri, intervenuti sul posto dopo essere stati allertati dai vicini di casa, lo hanno soccorso impedendo che morisse soffocato.

Uno dei due militari infatti, dopo essersi arrampicato sulla canalina, al secondo piano, ha sfondato la finestra e lo ha aiutato. Sul posto un’automedica e l’eliambulanza che ha trasportato l’uomo all’ospedale Civile in gravi condizioni. La moglie, insieme ai due bimbi piccoli dell’indiano, la cui posizione è al vaglio dei carabinieri di Verolanuova, sarà condotta in una struttura protetta.

Tra le persone arrivate per aiutare la moglie c'era anche Parvinder Kaur, più nota come Pinky. La donna, che due anni fa aveva rischiato di morire tra le fiamme dopo che il marito l'aveva cosparsa di benzina dandole poi fuoco, è intervenuta per rincuorare la connazionale. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia