Bassa

«Millantato credito? Solo consulenze regolari»

Si è difeso così davanti al gip Gianluca Portesi, arrestato in flagranza di reato con l'accusa di millantato credito
SI FINGEVA UFFICIALE GDF, SI DIFENDE: "ERANO SOLO CONSULENZE"
AA

«I soldi che mi hanno dato? Erano per una consulenza per installare telecamere di sicurezza ed è tutto fatturato».
Si è difeso così davanti al gip Stefana Gianluca Portesi, arrestato in flagranza di reato con l'accusa di millantato credito. 

«Risolvo io i vostri problemi, sono un alto ufficiale della Finanza e ho le conoscenze giuste», avrebbe detto secondo gli inquirenti alle sue vittime, due albergatori di Ortisei alle prese con grossi problemi finanziari e che per risolverli si sarebbero affidati a Portesi tramite Barbara Greotti, 43enne anche lei finita ai domiciliari. 

Secondo la Procura, Portesi, già nei guai anni fa per tentata estorsione ai danni di un commercialista bresciano, avrebbe ottenuto circa quarantamila euro dai due imprenditori fino all'ultimo incontro quando i carabinieri di Chiari sono intervenuti arrestandolo. 

Tra gli indagati nell'inchiesta del sostituto procuratore Ambrogio Cassiani risulta esserci anche una terza persona, un vicino di casa di Portesi che avrebbe messo a disposizione il suo conto corrente per far transitare del denaro. Nelle prossime ore è attesa la decisione del gip sulla convalida degli arresti.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia