Bassa

Militare Usa ferito in moto a Ghedi, restano gravi le condizioni

Restano critiche le condizioni del 33enne militare americano ferito nell'incidente avvenuto fuori dall'aerobase di Ghedi
I soccorsi dopo il drammatico incidente
AA

Restano gravi le condizioni di Steven Horton, il militare statunitense di 33 anni rimasto coinvolto nella giornata di ieri in un drammatico incidente mentre si trovava in sella alla sua motocicletta. Fatalità ha voluto che a restare coinvolto nel sinistro, in questo caso al volante della propria autovettura, sia stato un altro militare, come il primo in forza all'aerobase di Ghedi, ma non già al reparto Usaf rischierato nell'aeroporto bassaiolo, ma un 52enne italiano.

Il giovane americano si trova tuttora ricoverato nel reparto di Seconda rianimazione del Civile di Brescia, dove è giunto con l'eliambulanza subito dopo l'incidente.

Lo schianto è avvenuto attorno alle 17 sulla Provinciale 66, nei pressi dell'accesso principale all'aerobase di Ghedi, che entrambi i coinvolti - l'americano in sella alla moto, il 52enne al volante di una Skoda - avevano appena lasciato al termine del proprio turno di lavoro.

  • Ghedi, i mezzi dopo l'incidente
    Ghedi, i mezzi dopo l'incidente
  • Ghedi, i mezzi dopo l'incidente
    Ghedi, i mezzi dopo l'incidente
  • Ghedi, i mezzi dopo l'incidente
    Ghedi, i mezzi dopo l'incidente

L'esatta dinamica è tuttora al vagli degli agenti della Polizia Locale di Ghedi, ma stando alle prime ricostruzioni il motociclista avrebbe tentato di superare la Skoda, che viaggiava nello stesso senso di marcia, verso Castenedolo, proprio mentre la vettura svoltava. Violentissimo l'impatto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia