Bassa

La piazza di Orzinuovi riaccende le telecamere di Teletutto

Riparte domenica il viaggio alla scoperta dei paesi della provincia
AA

Ricominciamo. «In Piazza con Noi», domenica, dalle 11 alle 12,30 diretta su Teletutto, è davanti al palazzo municipale di Orzinuovi. 
Ci saremo tutti, il direttore di Teletutto e vicedirettore del giornale, Nunzia Vallini, il volto più noto della nostra televisione, Clara Camplani, il sottoscritto che gioca in casa, nato, residente, moribondo in Orzinuovi, la magnifica squadra tecnica, Ugo, Federico, Serafino, Marco di Numerica, coperti alle spalle dal nostro web, da radio Brescia Sette con Maddalena Damini a far regia artistica. 

Squadra convinta grazie all’incoraggiamento trovato in città e provincia, all’interno della nostra Editoriale Bresciana, grazie a un entusiasmo, a una buona volontà, al contatto diretto con i paesi, a tu per tu, con il cittadino, il sindaco, il volontario, il sacerdote, il prof., l’artigiano e il disoccupato, cercando il più di un paese, che c’è sempre e sta lì davanti a noi se intendiamo vederlo e registrarlo.

Orzinuovi, domenica, avrà alle spalle l’inaugurazione della fiera, della mostra dedicata a Durer, Montagna, Bagnatore, cento opere di estrema qualità, mostra curata dal prof. Roberto Consolandi e vissuta da Orceania totalmente con il Comune. 
«In Piazza con noi» ospiterà gli attori della fiera, quelli visibili e quelli invisibili, il mondo del volontariato, delle associazioni di categoria. Particolarmente gradita la presenza del presidente Coldiretti, Ettore Prandini e del presidente della Confartiginato, Eugenio Massetti, amici della nostra trasmissione e della terra da cui provengono.

Apriremo con la musica della fanfara dei Bersaglieri e della Virus Band; ascolteremo il dialetto del Centro Diurno, assisteremo a un’entrata animata degli asini, quadrupedi tra i più intelligenti del mondo animale, terapeutici, con gli «llevatori» Bettoni e Tolasi (ordine alfabetico, in testa). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia