Bassa

L’allarme ladri corre anche su Facebook

Corre anche sul web la condivisione di segnalazione di furti e incursioni.
Ladro in azione (archivio)
Ladro in azione (archivio)
AA

Corre anche sul web la condivisione di segnalazione di furti e incursioni in abitazioni domestiche o in attività economiche.

Da alcuni giorni, infatti, su Facebook è stato creato un gruppo chiamato «Furti - segnalazioni Manerbio», su cui condividere eventuali rapine a danni di abitazioni.

 «In un periodo - si legge nel profilo di presentazione - dove i furti sono all’ordine del giorno, come cittadini possiamo usare internet e Facebook per tenerci in contatto su furti e segnalazioni. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti per fare diventare questa pagina un strumento utile per arginare l’ondata di ladri che vogliono entrare nelle nostre abitazioni. Ogni segnalazione, più sarà dettagliata e più potrà essere un aiuto per tutti».

Nell’arco di una settimana il gruppo ha visto la repentina adesione di 473 membri, segno dell’interesse e della partecipazione civica che il tema sta generando tra la popolazione. Ciò anche alla luce degli ultimi episodi che si sono verificati a macchia di leopardo un po’ in tutto il paese bassaiolo, con una serie ripetuta di furti in abitazioni private, compiuti la maggior parte alla luce del giorno, e che hanno portato alla razzia di beni e affetti personali anche di valore. Gli episodi registrati e annunciati in rete segnalano furti in via Porzano e in via Moretto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia