Bassa

In stazione trovano casa le associazioni

Le associazioni interessate dovranno presentare richiesta al Comune di Ghedi entro il 15 gennaio
La stazione di Ghedi
La stazione di Ghedi
AA

Reti Ferroviarie Italiane è pronta a concedere in comodato d’uso gratuito all’Amministrazione di Ghedi i locali al pianterreno e al primo piano della stazione ferroviaria e il Comune ha annunciato che gli spazi, appena possibile, saranno destinati alle associazioni del paese.  Chi volesse aderire all’iniziativa dovrà presentare all’ufficio patrimonio del Comune la manifestazione di interesse, candidandosi così a sfruttare quella che si presenta fin d’ora come un’occasione più che interessante.

Le associazioni che troveranno casa nella stazione infatti non dovranno farsi carico di alcun onere, salvo mantenere il decoro e la pulizia degli spazi destinati ai passeggeri, gestendoli poi nel modo più appropriato. La stazione nel contempo risulterà più animata e attenzionata dalle associazioni, che potranno quindi preservarla anche da atti vandalici.

L’ufficio patrimonio del Comune raccoglierà le manifestazioni di interesse delle varie associazioni fino al prossimo 15 gennaio e in seguito verrà fissato un sopralluogo per visionare i locali. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia