Bassa

Con «Brasilieta» salidarietà e sapori bresciani-caraibici

L’appuntamento - dal 2 al 5 luglio, dalle 19 - vuole sostenere materialmente e spiritualmente l’impegno di Lieta Valotti in Brasile
BRASILIETA: DANZE DI SOLIDARIETA'
AA

È il volto allegro dell’altruismo. Colori, sapori e ritmi carioca diventano protagonisti dell’happening ospitato dal centro sportivo di Travagliato. Domani sera si apre il sipario su «Brasilieta 2015», la festa organizzata dall’associazione Operazione Lieta. 

L’appuntamento - quattro serate, dal 2 al 5 luglio, dalle ore 19 - vuole sostenere materialmente e spiritualmente l’impegno di Lieta Valotti che insieme ad altri volontari opera da oltre trent’anni nel nord est del Brasile, a Fortaleza, a favore dei bambini più poveri, per assicurare loro una casa, il cibo, l’affetto di una famiglia, l’educazione scolastica.

L’impronta della festa, che da nove anni chiama a raccolta volontari, estimatori e amici dell’opera straordinaria che i padri piamartini sostengono in Brasile, non può che essere un festival di sapori, balli e costumi del grande Stato sudamericano. «Brasilieta» mette in tavola i cibi tradizionali brasiliani e bresciani ed offre un calendario di bossanova, percussioni, spettacoli folcloristici, capoeira, jazz e balli tropicali. «Iniziata quasi per caso - hanno ricordato Lazzaro Guerrini e Cristina Buizza, responsabili dell’associazione - la festa è stata sempre più apprezzata».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia