Bassa

Chiari: via alle Quadre tra sport e musica

La premiazione delle società sportive apre un ricco calendario di appuntamenti
AA

Con la tradizionale consegna dei riconoscimenti alle società sportive che si sono distinte nell’ultimo anno, domenica mattina nel cuore di Chiari è salito ufficialmente il sipario sulla attesissima 37ª edizione del Palio delle Quadre.

«Con 36 edizioni alle spalle - ha affermato il vicesindaco Maurizio Libretti davanti ai tantissimi giovani riuniti all’ombra della torre civica - le Quadre non devono avere il timore di nulla. Negli anni sono cambiate e cambieranno ancora: hanno vinto la sfida del tempo». 

Le realtà premiate sono Shotokan Karate; Gruppo sportivo Pallavolo Chiari, Asd Ritmica Cg 2000, Gs Calcio Amatori Chiari, Sbandieratori e musici di Zeveto, Gruppo sport alternativi, Asd Prostaff (Categoria Pulcini 2004), Pgs Samber ‘84 e l’Atletica Chiari 1964 Libertas.

Durante la cerimonia in piazza, inoltre, sono stati presentati i piccoli atleti del «MiniSuperPalio» che rappresenteranno Chiari sabato 12 settembre. Sempre domenica il centro storico ha ospitato anche il «Fuori tutto».

Questo lunedì è in programma un doppio appuntamento con la musica e la tradizione: alle 20.30, nella piazzetta di vicolo Pace, «prove all’aperto» del corpo bandistico Gb Pedersoli e alle 21, in piazza Zanardelli, si esibiscono gli Sbandieratori e Musici di Zeveto. Martedì tutti con lo sguardo al cielo: alle 17.30, in piazza Zanardelli, va in scena la gara internazionale di salto con l’asta in collaborazione con l’Atletica Libertas.

Mercoledì, ai piedi della torre, alle 21 è in calendario il concerto di Annalisa (ingresso gratuito). In parallelo, dalle 20.30, in piazza Martiri, mini torneo di calcetto «Quattro S-Quadre» con Fcd Chiari e Pgs Samber ’84. Giovedì sarà la volta del Cai, che si esibisce «in vetta alla città» (alle 20 sulla torre). 

Venerdì «tennis in piazza» dalle 18 e sabato il gran finale con lo spettacolo «Caserma Profughi» e la staffetta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia