Bassa

Cercasi nuovo gestore per il bocciodromo di Orzinuovi

Il bocciodromo è chiuso da alcuni mesi. Ora il Comune pubblica un bando per affidarlo ad un nuovo gestore
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Almeno dalla metà degli anni Ottanta e fino al mese di maggio di quest'anno a Orzinuovi quello con le bocce era per molti appassionati un appuntamento fisso del pomeriggio in via Lonato. Cinquanta, sessanta pensionati fissi ogni giorno nei campi di bocce e al tavolo del gioco a carte.

 Le speranze oggi si riaprono anche per loro. Perché in autunno la bocciofila, chiusa da tre mesi, potrebbe riaprire, grazie ad un bando comunale che sarà pubblicato in questi giorni. 

I locali sono però al centro di una polemica approdata in questi giorni nel palazzo comunale. Oggetto di un’interpellanza lo scempio che sarebbe stato fatto all'interno, con quadri elettrici divelti, controsoffittature danneggiate e servizi distrutti.

Ora si cerca un sostituto che garantisca la prosecuzione di questo pezzo di storia orceana di cui gli anziani soprattutto non avrebbero voluto leggere l'epilogo. La prossima settimana il Comune di Orzinuovi pubblicherà il bando per affidare ad altri i locali del bar e i campi di bocce. Il bando prevede che il nuovo gestore non paghi il canone di affitto per i prossimi 6 anni, ma in cambio si impegni a ristrutturare i locali e a sistemare le piste da gioco attualmente in terra battuta, costruendone di nuove in materiale sintetico. Una spesa calcolata dai tecnici attorno agli 80 mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia