Bassa

Biglietti low cost per super viaggi, ma è una truffa

Nei guai un 50enne smascherato dai carabinieri grazie alla segnalazione di due amiche di Pontevico e Alfianello
Viaggio, meta esotica © www.giornaledibrescia.it
Viaggio, meta esotica © www.giornaledibrescia.it
AA

Vendeva biglietti aerei per falsi viaggi low cost, ma una volta ottenuto il pagamento dalle sue vittime era lui a «fare le valigie» e sparire. A finire nei guai per il reato di truffa è stato un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, residente nella provincia di Monza Brianza.

A scoprire la mente che ha elaborato i vari inganni, «postati» su Facebook da una fantomatica agenzia e riguardanti finte vacanze in ogni angolo del mondo, sono stati i carabinieri della stazione di Pontevico diretti dal comandante Gianluca Gigliotti.

Tutto è partito dalla truffa messa a segno nel mese di marzo ai danni di una coppia di amiche che avevano acquistato da lui un soggiorno in Spagna. Le due donne sono una 42enne di Pontevico e una coetanea residente ad Alfianello.

Attirate da un’offerta all’apparenza «imperdibile», le due amiche avevano contrattato l’acquisto di un viaggio all’esterno per un valore totale di 1.600 euro. Peccato che, dopo aver ricevuto vari pagamenti (prima la caparra concordata su carta postepay a lui intestata e in seguito altri due bonifici) il 50enne sia sparito rendendosi irreperibile.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia