Bassa

Al volante a 15 anni: «Volevo farle credere di essere grande»

Il ragazzo fermato dalla Polizia Locale di Montichiari ha preso l'auto del padre quando questi si è addormentato
AA

Una bugia, e una bravata, per amore che costeranno caro al ragazzino. Auto del padre ferma per tre mesi e multa di 5mila euro. I fatti nella notte a Montichiari: «Volevo far credere alla mia ragazza di essere maggiorenne». Si è giustificato così il 15enne di origine albanese fermato nella notte alla guida di un'auto.

La polizia locale del paese bassaiolo lo ha fermato dopo averlo visto far scendere dall'auto una ragazzina, poi identificata come una minorenne, per poi ripartire a folle velocità, dimostrando anche una discreta abilità al volante. Dopo un breve inseguimento la vettura stata fermata e gli agenti, increduli, si sono trovati davanti il ragazzino. 

Alla richiesta di presentare documenti il giovane è crollato:«ho 15 anni» ha detto agli agenti spiegando di aver preso l'auto del padre, una vecchia Fiat Stilo, dopo che il genitore si era addormentato. Il padre, regolare sul territorio, non si era accorto di nulla. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Multa di 5mila euro per il giovane, ridotti a 3.500 se pagati entro 5 giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia